La scuola cattolica è iniziata
Scuola Parentale San Pancrazio
Si parte!
Cari amici e benefattori,
lunedì 14 settembre, dopo la solenne benedizione dei locali della scuola, abbiamo finalmente ricominciato le lezioni “in presenza”.
I sacerdoti e i professori hanno ripreso a prodigarsi per il bene intellettuale e morale degli allievi della San Pancrazio che, felici di rivedersi, riprendono ora a loro volta le fatiche necessarie per crescere e istruirsi!
Quest’anno il nostro piccolo esercito è più numeroso, grazie anche al coraggio sempre crescente dei genitori e alla dedizione dei collaboratori.
Sia lode a Dio!
Vi chiediamo di pregare per due intenzioni particolari:
- affinché la Provvidenza ci assista durante quest’anno
- affinché sempre più famiglie aprano gli occhi davanti al problema educativo, scegliendo per i propri figli la scuola cattolica
Queste le due nostre urgenze: crescere e resistere.
Dio vi benedica.
don Marco Laghi +
Tutto il nostro impegno
Oltre alla dedizione morale, però, per far partire la scuola è stato necessario anche un serio impegno economico.
Abbiamo affrontato diverse spese straordinarie. Quest’anno, per esempio, abbiamo dovuto rifare la tinteggiatura delle aule, che ha avuto un costo complessivo di oltre 2000 euro! Abbiamo acquistato tanti libri, nuovi e usati, per aiutare le famiglie che non se li potevano permettere, per offrire un servizio di “comodato d’uso” agli studenti. Queste spese non sono che una piccola parte di ciò che è necessario per far andare avanti il nostro progetto.
Siamo sicuri che la Provvidenza ci assiste, ma è anche vero che tutto questo non sarebbe possibile senza i nostri benefattori.
In altre parole, senza il vostro aiuto le nostre pie intenzioni non hanno futuro!
Che aspetti? Che ci pensino sempre gli altri?
Se capisci l’importanza dell’educazione cattolica oggi, aiutaci. Basta poco!
Dio vede e ricompensa sempre le opere di carità!